FITNESS

 

Non solo Danza...

Spazio riservato al Benessere Psico-Fisico.

Questi corsi sono strutturati per migliorare la forma fisica e ritrovare un equilibrio mentale.

GINNASTICA CON METODO PILATES

TRAENDO ISPIRAZIONE DA ANTICHE DISCIPLINE ORIENTALI QUALI YOGA E DO-IN, PILATES CHIAMÒ IL SUO METODO CONTROLOGY, CON RIFERIMENTO AL MODO IN CUI IL METODO INCORAGGIA L'USO DELLA MENTE PER CONTROLLARE I MUSCOLI.

 

È UN PROGRAMMA DI ESERCIZI CHE SI CONCENTRA SUI MUSCOLI POSTURALI, CIOÈ QUEI MUSCOLI CHE AIUTANO A TENERE IL CORPO BILANCIATO E SONO ESSENZIALI A FORNIRE SUPPORTO ALLA COLONNA VERTEBRALE.

IL METODO È INDICATO ANCHE NEL CAMPO DELLA RIEDUCAZIONE POSTURALE.

IN PARTICOLARE, GLI ESERCIZI DI PILATES FANNO ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO E DELL'ALLINEAMENTO DELLA COLONNA VERTEBRALE RINFORZANDO I MUSCOLI DEL PIANO PROFONDO DEL TRONCO, MOLTO IMPORTANTI PER AIUTARE AD ALLEVIARE E PREVENIRE MAL DI SCHIENA.

CON QUESTO METODO DI ALLENAMENTO NON SI RINFORZANO SOLO GLI ADDOMINALI MA SI RINFORZANO ANCHE LE FASCE MUSCOLARI PIÙ PROFONDE VICINO ALLA COLONNA E INTORNO ALLE PELVI.

IL PUNTO CARDINE DEL METODO È LA TONIFICAZIONE E IL RINFORZO DEL POWER HOUSE, CIOÈ TUTTI I MUSCOLI CONNESSI AL TRONCO: L'ADDOME, I GLUTEI, GLI ADDUTTORI E LA ZONA LOMBARE.

GLI ESERCIZI CHE SI ESEGUONO SUL TAPPETINO (PILATES MAT WORK) DEVONO ESSERE FLUIDI E PERFETTAMENTE ESEGUITI, DEVONO INOLTRE ESSERE ABBINATI AD UNA CORRETTA RESPIRAZIONE.

 

GINNASTICA CON METODO ZUMBA

GINNASTICA METODO LATIN FITNESS È UNA LEZIONE DI FITNESS MUSICALE DI GRUPPO CHE UTILIZZA I RITMI E I MOVIMENTI DELLA MUSICA AFRO-CARAIBICA, COMBINATI CON I MOVIMENTI TRADIZIONALI DELL'AEROBICA.

HA COME OBIETTIVO PRINCIPALE CREARE UN ALTO CONSUMO CALORICO GRAZIE ALLA SUA INTENSITÀ VARIABILE. INOLTRE LE MUSICHE E LE COREOGRAFIE HANNO LO SCOPO PRINCIPALE DI DIVERTIRE IL PRATICANTE IN MODO DA FARGLI DIMENTICARE LO SFORZO FISICO.

LE COREOGRAFIE SONO CREATE APPOSITAMENTE PER FORNIRE AL PARTECIPANTE UN LAVORO DI ALTA INTENSITÀ CARDIO-VASCOLARE E UN'ALTA DOSE DI TONIFICAZIONE SU GAMBE E GLUTEI PRINCIPALMENTE.

AL TERMINE DELLA LEZIONE VIENE SVOLTO UN DEFATICAMENTO CHE SERVE A RILASSARE E AD ALLUNGARE I MUSCOLI.

 

YOGA

(O YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA)

E’ UNA PRATICA MILLENARIA CHE SI PRENDE CURA DELL’UOMO IN MANIERA COMPLETA, LAVORANDO MENTE – CORPO – SPIRITO UTILIZZANDO HUNDRAS, ESERCIZI TECNICI, ESERCIZI DI RESPIRAZIONE E MEDITAZIONI, IL TUTTO PER AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA FISICA E PSICHICA.

AIUTA A RIEQUILIBRARCI IN GRANDE PROFONDITA’.

CONNESSO ALLO YOGA, L’ULTIMA GIORNATA DEL MESE, IL BAGNO DI SUONI (STRUMENTI ARCAICI SUONATI DAL VIVO TRA CUI GONG E CAMPANE TIBETANE), UN’ESPERIENZA UNICA E PREZIOSA CH E FAVORISCE IL RILASSAMENTO E LA RIGENERAZIONE.

GINNASTICA PER CORPO E MENTE CON METODO YOGA E BAGNO DI SUONI

STRETCHING

USATO NELLA PRATICA SPORTIVA PER INDICARE UN INSIEME DI ESERCIZI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO MUSCOLARE, SIA COME COMPLEMENTO AD ALTRI SPORT SIA COME ATTIVITÀ FISICA AUTONOMA.

GLI ESERCIZI DI STRETCHING COINVOLGONO MUSCOLI, TENDINI, OSSA E ARTICOLAZIONI ED IN GRAN PARTE CONSISTONO IN MOVIMENTI DI ALLUNGAMENTO MUSCOLARE.

L’ALLUNGAMENTO MUSCOLARE E TENDINEO DONA ELASTICITÀ, OTTIMO CORSO SIA PER GLI SPORTIVI CHE PER LA PERSONA CHE NON FA SPORT.

IL NOSTRO CORPO AVREBBE BISOGNO DI FARE ESERCIZI DI STRETCHING OGNI GIORNO.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Dance Style Club

Società Sportiva Dilettantistica a R.L

C.F. 03194021204 - P.I. 03194021204.

I corsi sono riservati ai soli tesserati

340.5884918

051.6661563